More projects

OITNB
La Mappa dei Segreti
di Litchfield

4 Stagioni di OITNB: tutti i segreti in una mappa

Uno dei nostri show preferiti, Orange is The New Blacktorna su Netflix il 9 Giugno con una quinta stagione che in molti hanno atteso per ben un anno.

In occasione di questo debutto e del nostro virtuale ritorno a Litchfield, noi della piattaforma di moda e lifestyle Stylight abbiamo riguardato tutti gli episodi delle quattro precedenti stagioni (sì, l'avevamo fatto anche con Gilmore Girls...) e abbiamo preparato un recap di tutto ciò che di segreto ed illegale è successo dietro alle sbarre del carcere femminile di Litchfield, il tutto raccolto in una mappa dei segreti a mo' di Cluedo.

Sesso, business illegali, regole infrante...siete pronti? (Attenzione agli spoiler se non avete ancora visto le vecchie stagioni!).

Quali stanze di Litchfield nascondono più segreti?

• Quasi il 30% delle attività illegali compiute dalle prigioniere di Litchfield avviene nel giardino e nella serra (parliamo di contrabbando, risse, omicidi e...occultamento di cadavere!). 

• Nel dormitorio avviene 1/3 di tutte le scene di baci, mentre per gli incontri più spinti i protagonisti di OITNB scelgono principalmente il dormitorio e gli sgabuzzini. 

Nicky è la detenuta più attiva: trascinante, un po' rauca, molto profonda, la Nichols è protagonista di 6 scene di sesso (7 se contiamo quella con Stella nella Maximum Security prison). Sembra chiaro che il fatto di essere costrette ad indossare uniformi non fermi il lato sexy delle detenute! Niente mini abiti bianchi o gonne seducenti per loro....

• Su un totale di 8 baci, Piper ne scambia 6 con Alex e si guadagna il trofeo di detenuta più romantica

• La serie raggiunge il suo picco di regole infrante nella terza stagione (35%), nella quale il personaggio di Piper diventa più autoritario e senza scrupoli (il business delle rivendita di intimo usato è solo l'inizio....).

• Sex ranking? Salgono sul podio Nicky (6), Dayanara (5) ed Alex (5)

OITNB - Map-01OITNB - Map-01
[unex_ce_button id="content_77rct5wuh,column_content_l8toxbffn" button_text_color="#ffffff" button_font="bold" button_font_size="15px" button_width="auto" button_alignment="left" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#000000" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="0px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#000000" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#ffffff" button_border_hover_color="#ffffff" button_link="http://love.stylight.it/wp-content/uploads/sites/19/2017/06/OITNB-Map-01.jpg" button_link_type="download" button_link_target="_self" has_container="" in_column="1"]Download Mappa[/ce_button]

Il Dormitorio

Insieme ai rispostigli, il dormitorio è il luogo in cui avvengono la maggior parte di scene di sesso e di baci (questi ultimi che coinvolgono Piper 6 volte). Ma non solo. 

Tra le regole infrante nel dormitorio abbiamo trovato soprattutto lo scambio e l'occultamento di droga, alcool e sigarette (7 volte) e il contrabbando di ogni genere di cosa. Davvero, ogni cosa. Parliamo di cacciaviti nascosti sotto il materasso (ciao, Big Boo!), assorbenti interni e qualsiasi oggetto che possa dare l'impressione alle detenute di vivere una vita "normale" o che gli permetta di guadagnare qualcosa (ricordiamo tutti Cindy che vende tamponi interni, vero?). Immaginatevi se avessero potuto nascondere tutto dentro qualcosa di più classy, tipo una pochette arancione...

La Cappella

C'è un posto migliore per avere momenti di intimità al riparo dagli occhi indiscreti? Nicky vi direbbe di no! Abbiamo contato 3 incontri in questa stanza non proprio appropriata, tra i quali quelli di Nicky e Lorna Morello, Nicky e SoSo ed Alex e Piper.  

Vi ricorderete anche questa stanza per il famoso tatuaggio che Stella Carlin fa a Piper ("Trust no B*tch") appena prima che la bionda detenuta tradisca il personaggio interpretato da Ruby Rose. Vi ricordate come? Quando Piper scopre che Stella "ruba" soldi al famoso business dell'intimo usato, nasconde armi ed oggetti non ammessi tra gli effetti personali di Stella, che finisce al Max (Maximum Security prison). 

La Mensa e la Cucina

Parliamo di luoghi chiave per alcuni tra i momenti più indimenticabili che avvengono dietro le sbarre di Litchfield. In mensa Piper e Maria (la sua business competitor) reclutano detenute per la loro attività di contrabbando di intimo usato (che il fratello di Piper rivende tramite un sito internet - con grande successo, nonostante non si stia parlando di sexy perizomi neri...). È invece in cucina che avvengono 3 baci che coinvolgono Tiffany Dogget AKA Pennsatucky: uno con Alex (ma contro la sua volontà) e due con la guardia Coates, che in qualche episodio precedente ha abusato di lei.  

Se parliamo di cucina, non possiamo non nominarne la Regina: la ex cuoca di origine russe Galina Reznikov AKA Red. Grazie al suo ruolo di responsabile della cucina (poi rubatole da Gloria Mendoza) Red costruisce un vero e proprio business di contrabbando dall'esterno (make-up, medicine, oggetti per la cura del corpo...). 

La morte che avviene in cucina è senza dubbio la più dolorosa per le detenute e per il pubblico di OITNB: we will miss you, Poussey!

La Lavanderia e la Stanza delle Visite

Quando si parla di lavanderia (nella quale diverse detenute lavorano) e Nicky, non possiamo che pensare all'eroina che la detenuta dai capelli rossi, Big Boo e la guardia Luschek contrabbandano a Litchfield. Nicky la nasconde nel canale di ventilazione e convince poi Luschek a venderla per lei. 

La stanza delle visite è un altro luogo protagonista della serie, non solo per gli incontri che le detenute hanno con i loro cari ma soprattutto per due momenti...fuori dall'ordinario. Nella terza stagione di OITNB, esattamente dopo aver sposato il suo amico di penna Vince Muccio proprio all'interno della prigione, Lorna e Vince consumano la loro prima "notte di nozze" accanto al distributore automatico di merendine. E non finisce qui. Qualche puntata dopo, i due hanno un rapporto di word sex, sconvolgendo tutti i visitatori presenti. 

 

  • gallery-image
  • gallery-image
  • gallery-image

Il Giardino e la Serra

Parliamo del luogo in cui hanno luogo la maggior parte delle attività illegali (oltre 1/3), tra le quali 2 su 3 omicidi/morti! Quali? Nelle seconda stagione Vee riesce a scappare dalla prigione usando il tunnel che Red ha costruito per la sua attività di contrabbando (con ingresso nella serra), ma nello scappare viene investita da Rosa alla guida dal van. Nella quarta stagione, invece, Alex uccide il sicario che Kubra ha inviato in prigione per uccidere proprio lei: Lolly lo colpisce prima ma è proprio l'amante di Piper ad ucciderlo, mentre Frieda le aiuta a tagliare il corpo a pezzi e a seppellirlo nell'orto. Semplice, no? 

Sei risse avvengono nel giardino, due quasi fatali (Red colpita da Vee nella serra e Pennsatucky da Piper). 

Ma il giardino ha anche i suoi risvolti romantici: state pensando a Dayanara e Bennet, vero? È proprio lì che Bennet propone a Daya di sposarlo. 

 

Il Bagno

Quale posto migliore del bagno per nascondere oggetti proibiti dietro le sbarre? Sotto le grate di Litchifield si trovano sigarette, tamponi (venduti da Cindy per 5€ l'uno!) e altri oggetti del desiderio. Piper trova perfino un cellulare nascosto dietro le piastrelle di un bagno: è quello di Blanca Flores, la latina considerata da molte un po' pazza, ma che in realtà parla in segreto al telefono col suo fidanzato Diablo

 

Corridoi, ripostigli e...

Tra le scene più iconiche di OITNB ci sono quelle che hanno come protagonista Dayanara e Bennett, i cui incontri si trasformano in una vera e propria storia d'amore (con bebè in arrivo!). Per "salvare" la situazione, Dayanara convince la guardia George Mendez (Pornstache - il nome dice tutto) ad avere dei rapporti con lei proprio in questi ripostigli e lo accusa in seguito di stupro. La prima stagione di OITNB ha un alto contenuto erotico!

[unex_ce_button id="content_fqx6hxfjg,column_content_l8toxbffn" button_text_color="#ffffff" button_font="bold" button_font_size="15px" button_width="auto" button_alignment="center" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#000000" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="0px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#000000" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#ffffff" button_border_hover_color="#000000" button_link="http://love.stylight.it/wp-content/uploads/sites/19/2017/06/OITNB-Mappa-dei-Segreti-di-Litchfield-Stylight-1.zip" button_link_type="download" button_link_target="_self" has_container="" in_column="1"]DOWNLOAD SLIDES[/ce_button]

Le nostre previsioni per la Quinta Stagione

I trailer della quinta stagione e le ultime puntate della quarta parlano chiaro: il rapporto tra i nuovi secondini di Litchfield e le detenute (stipate in dormitori sovraffolati) non sembra essere dei migliori e il presagio è quello di un aumento di risse e vere e proprie battaglie. Se guardiamo alle quattro stagioni passate, il numero di regole infrante è cresciuto drasticamente, raggiungendo il suo picco nella terza stagione (36).

L'amore sembra essere passato in secondo piano (ricordiamo tutti le decine di telefonate ai propri cari delle prime stagioni, ridotte a solo 2 nell'ultima stagione) ed è anche per questo che puntiamo su un focus sulle frizioni tra le forze di polizie e le detenute, ipotizzando anche una nuova morte (l'ultima scena della quarta stagione potrebbe darci qualche indizio). 

Non vedete l'ora della Quinta stagione di Orange is the New Black? Intanto godetevi il trailer! E se siete appassionati di serie Netflix, vi consigliamo di tenervi aggiornati su Netflix Lovers