May The Style Be With You: le icone di stile in versione Star Wars
Le icone della moda si trasformano nei personaggi di Star Wars
Dai creatori dei Fashion Minion, ecco a voi una nuova famiglia di icone di stile intergalattiche. Per celebrare il tanto atteso settimo capitolo della saga di Star Wars, il Risveglio della Forza, Stylight ha ritoccato icone di moda del calibro di Karl Lagerfeld, Anna Wintour e Kanye West. Le abbiamo trasformate nei classici personaggi della saga: Yoda, R2-D2, Chewbacca e altri. Nel frattempo aspettiamo con impazienza l’uscita del film nelle sale italiane il 16 dicembre!
L'attesa per Star Wars: il Risveglio della Forza è alle stelle
Le aspettative per l’uscita di "Star Wars: il Risveglio della Forza" sono davvero alle stelle. Ogni dettaglio della nostra vita quotidiana è stato influenzato: i giocattoli, le calzature (come ad esempio i Moon Boot in nero, bianco e oro edizione limitata), l'abbigliamento e perfino una homepage di Google. Ci è quindi sembrato necessario impegnarci in un makeover delle più grandi icone del mondo della moda con i volti più celebri della galassia. Dopo tutto, come ricorda Yoda stesso: “Fare. O non fare. Non c’è provare.”
Star Wars è un tema che ricorre in passerella ormai da anni. Non ci siamo di certo dimenticati la collezione di Chanel autunno/inverno presentata nel 2010, con outfit di pelliccia ispirati a Chewbacca; oppure la collezione di Balmain con abiti dorati per l’autunno/inverno 2013, influenzata da C-3PO o, naturalmente, la collezione proposta da Rodarte per l’autunno/inverno del 2015: in questo caso i personaggi di Star Wars sono letteralmente apparsi su maxi abiti fluttuanti.
E a proposito dei personaggi di Star Wars, abbiamo identificato alcuni punti in comune con alcuni dei protagonisti del mondo della moda...
Karltrooper & Snowpette
La divisa in bianco e nero degli Stormtrooper è decisamente riconoscibile: ci ha fatto pensare all’inconfondibile fashion designer Karl Lagerfeld, che indossa sempre il suo completo in bianco e nero. E non abbiamo potuto tralasciare l’elegante Choupette: il designer è in compagnia di una piccola stormtrooper a quattro zampe! Un outfit futuristico da fare invidia all'abbigliamento anni '60 più optical.
Darth Victoria
Chi combinare con il Sith più celebre, Darth Vader? L’icona che ha reso il total black look un grande classico…Victoria Beckham! Nel caso volesse spezzare la monotonia del monocromo, probabilmente opterebbe per una borsa leopardata.
Yoda Wintour
Il Gran Maestro Yoda è noto per la sua immensa saggezza ed è la fonte più autorevole per quanto riguarda le citazioni della pellicola della saga; da qui l’accostamento con Anna Wintour, direttrice di Vogue America e fonte di ogni conoscenza nel campo della moda. Oltre all'inconfondibile caschetto e agli occhiali da sole, abbiamo munito Yoda Wintour di un impeccabile cappotto beige.
R-2-Gaultier
Il coraggioso droide R2-D2 è uno dei personaggi ricorrenti all’interno della saga nel corso degli anni. Appare infatti in tutti e 7 i film: sarà presente anche ne Il Risveglio della Forza.
Data la lunga carriera, il ruolo acquisito nel mondo della moda e la predilezione per il bianco e il blu, abbiamo associato lo stilista francese Jean Paul Gaultier al piccolo droide.
Kanye Maul
Il personaggio del guerriero Darth Maul può essere riassunto in un’unica parola… formidabile! E, nella nostra galassia, nessuno è più formidabile del rapper e fashion designer Kanye West! Non può mancare un' attenzione particolare alle scarpe da ginnastica, naturalmente: qui lo vediamo indossare un paio di sneakers rosso fiammante.
Carabacca
Abbiamo fuso Cara Delevingne e Chewbacca. L’irriverente modella, ora attrice, è nota per le smorfie, le linguacce e le pettinature scompigliate. Ci è sembrato dunque naturale combinarla con il guerriero Wookiee e sostituire la felpa da donna d'ordinanza con la sua celebre criniera, con tanto di cappuccio.
Miley Binks
Jar Jar Binks si distingue come personaggio comico, creato per intrattenere il pubblico con le sue gag. Anche Miley Cyrus stupisce e intrattiene con le sue trovate e i suoi outfit bizzarri. Così abbiamo dato vita a Miley Binks!
"Star Wars: il Risveglio della Forza" uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre
"Star Wars: il Risveglio della Forza" uscirà nelle sale italiane mercoledì 16 dicembre. I trailer e i teaser del nuovo episodio ci hanno mostrato volti noti, come Carrie Fisher e Harrison Ford, che hanno ripreso i loro ruoli, e una serie di nuovi attori, come Lupita Nyong'o e Adam Driver. Molti dettagli riguardanti il film sono stati tenuti segreti; pop corn alla mano, non vediamo l’ora di scoprirli tutti sul grande schermo!
Qual è il tuo personaggio preferito?
Qualunque sia la tua scelta… May the Style be with you!