13 (altre) Cose che potresti Perdere Allo Stesso Prezzo degli AirPods
Preferiresti perdere gli AirPods oppure...
Mercoledì l’attesa è finita e Apple ha svelato una serie di nuovi prodotti nel corso di un keynote evento, che ha avuto luogo a San Francisco di fronte a un’audience di settore e ai fan più convinti delle ultime tecnologie. L’azienda di Cupertino ha presentato gli Apple Watch di seconda generazione e il nuovo iOS 10. L’attenzione si è però concentrata principalmente sul tanto atteso iPhone 7 che sarà completamente water-proof, avrà due obiettivi sul retro (nella sua versione Plus) e un bottone home sensibile al tocco; al centro di una vivace controversia c’è il fatto che l’iPhone 7 sarà privo di jack per connettere le cuffie. Per adattarsi a questa novità, Apple produrrà le proprie cuffie con un adattatore per la presa Lightning e ha presentato i nuovi auricolari senza fili AirPods, che saranno disponibili da fine ottobre e che verranno venduti al prezzo di ben 179 euro!
Quando le immagini del design futuristico delle preziose cuffiette senza fili hanno incominciato a diffondersi, il web è stato invaso da meme che ironizzavano su quanto fosse facile perderle all’istante. Dopo tutto, considerando quanto sia facile perdere le cuffie tradizionali attaccate a un cavo, temiamo che gli auricolari possano volatilizzarsi presto una volta acquistati. E su Twitter si sono sprecati i commenti ironici tra cui: “Non ho ancora il nuovo iPhone, ma posso garantirvi che ho già perso uno dei miei auricolari AirPod”. Così abbiamo fatto un po’ di calcoli e ci siamo resi conto che, privandosi della stessa cifra, si potrebbero smarrire fino a 5 paia di cuffie tradizionali firmate Apple...E poi?
Quante altre cose si potrebbero perdere allo stesso prezzo? Ecco le nostre conclusioni:
Oggetti smarriti
Abbiamo pensato agli oggetti smarriti più comunemente e sembra che in testa alla lista ci siano, ad esempio, calzini, abbonamenti ai mezzi pubblici, forcine per capelli, penne e ombrelli. Non sappiamo come la pensiate voi, ma forse noi preferiremmo perdere tutti quegli oggetti di minor conto, possibilmente nell’arco di un lungo (anzi, lunghissimo) periodo, che non bruciare quell’unico paio di futuristici auricolari in un colpo solo. Ahi!