Cara Delevingne
Embrace her weirdness! Le tante facce di Cara
Anima ribelle, tra le virtù di Cara Delevingne c’è quella di riuscire a non prendersi troppo sul serio e le sue linguacce e smorfie lo confermano. Alcuni la salutano come la nuova Kate Moss, ma la più giovane del clan Delevingne ha una propria personalità ben chiara e definita e la adoriamo proprio per questo! Dal più elegante abito da sera completo di gioielli preziosissimi all'abbigliamento camouflage maschile, Cara riesce sempre ad apparire piena di grinta. Per celebrare una delle facce più toste e irriverenti del fashion system e oltre, Stylight presenta una compilation delle sue smorfie più bizzarre.
Oltre la superficie
Se qualcuno, in sua presenza, descrivesse Cara come un modello da seguire, forse lei negherebbe di esserlo. Di fatto, grazie all’incredibilie visibilità che ha sui social media, ha sfruttato la sua notorietà per attirare l’attenzione su argomenti scomodi e importanti. Alcuni esempi? Ha denunciato il trattamento delle donne non solo nel mondo della moda, ma in qualsiasi tipo di contesto lavorativo. Ha infatti dichiarato al Times: “Credo che quel tipo di [molestie sessuali] esistano in ogni settore. Non credo sia così solo per le modelle, anche se credo sia peggio per le modelle. Ci sono fotografi che scelgono questo ambiente solo per le ragazze.” Cara ha difeso la sua identità quando i media hanno definito la sua bisessualità “una fase” e ha appoggiato il progetto Self Evident Truths indossando una t-shirt con scritto We Are You, in occasione del National Coming Out Day. Inoltre, è tornata a posare come modella per un’altra causa: a giugno 2016 è stata lanciata la campagna I am not a trophy, contro la caccia ai trofei e il bracconaggio, che la vede protagonista.
Cara - La modella
Nonostante non ami essere definita semplicemente "Cara la modella", è innegabile che Ms Delevingne abbia alle spalle una carriera stellare in questo campo. Scoperta dalla fondatrice di Storm Model Management, la stessa che ai tempi notò Kate Moss, la sua carrierà decollò nel 2011, quando iniziò a sfilare per Burberry e divenne volto della campagna p/e 2012 per lo stesso brand, al fianco dell’attore Eddie Redmayne. Fu subito fama. Da Burberry in poi fu un susseguirsi di brand che sembravano non poter fare a meno di Cara, che ha preso parte in campagne per H&M, Blumarine, Chanel, Dolce & Gabbana, Victoria’s Secret, Fendi e Stella McCartney. E' stata anche testimonial per una delle collezioni uomo di DKNY, comparendo nell'ad in abito maschile, sneakers e cravatta nera. Conosciuta per essere l’anima della festa, Cara è stata spesso immortalata gomito a gomito con Jourdan Dunn, Rihanna e Karl Lagerfeld. Ma evidentemente tutto questo non era sufficiente per lei: ad agosto del 2015 arriva la conferma che Cara ha lasciato la sua carriera da modella per concentrarsi sulla recitazione. Come ha dichiarato lei stessa al Times "Alla lunga, fare la modella mi ha fatto sentire un po’ vuota. Non mi ha fatto crescere per niente come essere umano. E mi sono quasi dimenticata quanto fossi giovane...Mi sentivo così vecchia."
Cara - L'attrice
Cara sembra essere propensa a scegliere ruoli in film gialli. Ha iniziato con una parte in Anna Karenina (dove interpretava la Contessina Sorokina), ma si è presto guadagnata un ruolo da protagonista in The face of an Angel e Paper Towns (l'abbiamo avvistata alle anteprime del film con un elegante vestito corto dai toni metallici a New Yorke e con un abito verde scuro a Sydney). Entro la fine di quest’anno avrà aggiunto al suo curriculum film come Suicide Squad, Kids in love, London Fields e Pan - Viaggio sull’isola che non c’è. Probabilmente l’agguerrita Mother Chucker che interpreta nel video di Taylor Swift, Bad Blood, le si addice più di quanto si possa pensare: sembra inarrestabile!
Cara - La ragazza coi tatuaggi
La personalità di Cara emerge anche dai suoi numerosi tatuaggi: ognuno racconta un pezzetto della sua vita. Ne ha almeno 20, per quel che ne sappiamo, e variano da un diamante sull’orecchio destro alla scritta “Bacon” sotto il piede destro. Ha inoltre un leone tatuato sull’indice e la scritta “Made in London” sulla pianta del piede. Entrambi i tatuaggi sono stati realizzati da Bang Bang, tattoo artist che risiede a New York. Il tatuatore non aveva idea di chi si trovasse davanti, fin quando non ha guadagnato 12 mila follower su Instagram in un solo colpo. Cara aveva infatti postato una foto del suo nuovo tatuaggio su Instagram. “Non credo di esagerare quando dico che il tatuaggio del leone è diventato il tatuaggio più iconico al mondo. L’ho visto dappertutto, questa ragazza è una forza.” ha detto Bang Bang a Nylon magazine. Cara è del segno del Leone e ha voluto il suo primo tatuaggio per riportare in superficie quel “fuoco interiore”, che sentiva un po’ affievolito nel corso della carriera di modella; alla scritta “Made in England” invece è più difficile dare un’interpretazione approfondita, a parte pensare semplicemente a un potenziale riferimento alle sue radici. Di fatto Cara ha spiegato che questo tatuaggio è un’altra riflessione sulla sua carriera da modella “E’ come se fossi trasparente, non ti vedono, ti trattano come una specie di manichino. Mi sono tatuata la scritta Made in England sul piede per rappresentare questo, che mi sono sentita come una bambola per molto tempo. Perché sei solo una specie di burattino, sai, un intrattenimento. [...]” ha detto al The Guardian. E per finire, segnaliamo l'ultimo tatuaggio condiviso da Cara su Instagram: si tratta della testa di un elefante sull'avambraccio, realizzata dal tattoo artist Dr Woo, di stanza a Los Angeles.
Cara non è perfetta, ma l'adoriamo proprio per l'atteggiamento che ha nei confronti delle sue imperfezioni. E quindi, come dice lei...
EMBRACE YOUR WEIRDNESS!