Quanto sono oscure le Cinquanta Sfumature di Nero?
Scopri cosa aspettarti dal film, grazie ai nostri pronostici
Dopo il grande successo di 50 Sfumature di Grigio (2015), l'adattamento cinematografico del famosissimo romanzo firmato E.L. James è pronto a tornare nelle nostre sale.
A partire dal 9 febbraio, prepariamoci a immergerci di nuovo nella travolgente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele, aspettando nuove rivelazioni ma soprattutto...dei risvolti più soft. Già, perchè noi di Stylight abbiamo riletto i due libri (sì, di nuovo!) e dopo aver contato e ricontato le scene più hot, le pratiche più estreme e i completi più sexy (senza lasciarci sfuggire neanche un body in pizzo nero) abbiamo tirato le somme e stilato qualche previsione per il nuovo film in uscita. Non crederete mai a quello che abbiamo scoperto: pare che le nuove 50 Sfumature non siano, in realtà, così tanto oscure...
E se la relazione BDSM si stesse trasformando un idillio romantico? A voi il giudizio!
Eravamo rimasti così...
Esattamente come due anni fa, prepariamoci a un S. Valentino davvero hot. Alla fine di 50 Sfumature di Grigio (sappiamo che l'avete visto, anche se non volete ammetterlo) Anastasia sceglie di lasciare Christian, perchè stanca di indossare i bustier neri e soddisfare le richieste del suo bellissimo fidanzato multimilionario ma, ahimè, sadomasochista. E quando pensiamo che ogni speranza sia perduta, il giovane Mr. Grey torna per riavere indietro la sua dolce Anastasia Steele. A quel punto le cose si fanno, beh, più oscure....o forse no?
Vi spieghiamo come e perchè ci aspettiamo, in realtà, un film decisamente più light.
Cinquanta Sfumature di Grigio VS Cinquanta Sfumature di Nero
Dopo aver letto con cura e contato ogni singola scena che coinvolge i due amanti, abbiamo scoperto che la coppia ha fatto più sesso rispetto al film di due anni fa. Pare, tuttavia, che le punizioni siano meno. Se in 50 Sfumature di Grigio il nostro Mr. Grey sculacciava la povera Anastasia ben 40 volte per punirla per i suoi comportamenti, abbiamo contato solo 18 volte nel seguito del libro. Anche altre pratiche, come il legare le mani della propria compagna, sono avvenute meno volte (4, contro le 6 del primo libro).
In 50 Sfumature di Nero sono aumentati i baci tra i due protagonisti: 111 in totale, un bel po' in più rispetto al primo libro (solo 65!). Apparentemente, ci aspetta molto più romanticismo...ma non temete: ci sarà il 20% di scene di sesso in più, e in molti posti nuovi. Dite addio alla stanza dei giochi o a quella delle torture, e aspettatevi location più avventurose: pianoforte, tavolo da biliardo, ascensore, divano grigio...
Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo adattamento?
Con l'attesissimo cambio di regia, come saranno le nuove 50 Sfumature di Nero?
Nel 2015 l'adattamento cinematografico di 50 Sfumature di Grigio era stato piuttosto criticato, poichè declinato in una versione molto più soft per raggiungere un'audience più ampia. Confrontando attentamente il primo libro e il rispettivo film, abbiamo notato che quasi la metà delle scene di sesso (il 48%!) e di baci (55%) erano state tagliate.
Cambio di regia o no, i risultati della nostra analisi sui libri parlano chiaro: assisteremo a delle Sfumature un po' più light.
...ma non ci resta che andare al cinema per verificarlo con i nostri occhi.
Anche voi non vedete l'ora che arrivi nelle sale?