More projects

Gaga x 30

Lady Gaga compie 30 anni! 30 look per festeggiare   

Lady Gaga compie 30 anni! Si tratta di una pietra miliare importante, che può generare però anche un po’ nervosismo. Si chiude una decade e ne comincia un’altra; ed è tempo di bilanci. Ma Gaga, in occasione del premio ricevuto da Billboard come Donna dell'anno 2015 , ha dichiarato: "Voglio esplodere ora che vado per i 30". Visti i traguardi raggiunti finora, se il meglio deve ancora venire, siamo davvero impazienti di vedere i risultati: a quanto pare c'è un album in cantiere che dovrebbe uscire quest'anno e una nuova apparizione (non si sa ancora in che termini) in American Horror Story che si profila all'orizzonte.  Nel frattempo noi di Stylight vogliamo celebrare Miss Germanotta, e abbiamo selezionato 30 incredibili look con cui ci ha stupito e intrattenuto nel corso della sua carriera. C'è sicuramente di che ispirarsi!  

Quando musica, moda e arte si incontrano

Gaga ha studiato pianoforte classico: ha iniziato a suonare quando aveva 4 anni e a comporre quando ne aveva 13. Ha cominciato con piccole performance nei locali di New York City e poi è arrivata la fama: con l’album “The fame” per l’appunto, nel 2008. Da allora Lady Gaga ha ricevuto tanti riconoscimenti: dall'elevato numero di MTV Video Music Awards, ai 6 Grammy alla nomination agli Oscar 2016, solo per citarne alcuni.  Con 4 album all'attivo, Gaga non è solo una questione di musica: ora c'è anche la recitazione, che ha studiato per anni e accantonato e che ora è tornata a coltivare e le è valsa un Golden Globe. Nel 2013 i lettori di Time Magazine l'hanno eletta come secondo personaggio più influente dell'ultima decade. Gaga non è solo un’artista a tutto tondo e un’attivista, è anche un camaleonte quando si tratta di moda e stile. Nel 2011 ha dichiarato a CBS News “Sono una vera e propria accademica quando si tratta della mia musica e del mio stile, della mia moda. Non c’è nulla che abbia indossato, di cui non conoscevo la provenienza, i riferimenti, a chi si ispirasse. In questo modo racconto sempre una storia o esprimo un concetto.” I suoi outfit sono parte integrante del personaggio che ha sapientemente costruito nel corso degli anni. Un personaggio con uno stile che sta cambiando e maturando: da scioccante a tutti i costi a semplicemente glamorous e più genuino.

[unex_ce_button id="content_viyel39c0" button_text_color="#ffffff" button_font="bold" button_font_size="15px" button_width="auto" button_alignment="left" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#000000" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="0px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#ffffff" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#000000" button_border_hover_color="#000000" button_link="https://love.stylight.it/wp-content/uploads/sites/19/2016/03/Gaga-Gif.gif" button_link_type="download" button_link_target="_blank" has_container="1" in_column=""]SCARICA LA GIF[/ce_button]

I look di Gaga: Just Dance, Born this way, Artpop e molto altro

I look teatrali di Gaga hanno sicuramente contribuito a lanciare la carriera dell’artista: pettinature e parrucche voluminose, frange estreme, cappelli che assomigliano a sculture, capelli lunghi, corti, lisci, ricci, biondi, scuri, rosa, verdi, turchesi, castani: Mother Monster è una fonte pressoché infinita di ispirazione, perché la lista potrebbe continuare molto a lungo! Gaga è inoltre in grado di indossare con disinvoltura di tutto: un body in pizzo nero sul palco, un abito estroso e ingombrante ad una premiazione o un elegante blazer in occasione id un'uscita pubblica. 

L’amore di Gaga per Bowie era evidente già agli albori, quando è apparsa nel video di Just Dance con una saetta dipinta sul volto. I capelli raccolti a fiocco? Lady Gaga è riuscita a trasformarli presto in un  trend. Non ha tenuto di certo segreta la passione  per le maschere e per le creaziono di Alexander McQueen e i VMAs del 2009 ne sono un esempio, con abito e maschera di pizzo rosso, completi di corona. Come non è un segreto la usa passione per le note scarpe Armadillo di McQueen, una vera sfida alla forza di gravità.  Nel 2009 Gaga si è anche esibita di fronte alla regina Elisabetta II, con tanto di gorgiera rossa e glitter. Un fashion (e non solo fashion ) statement davvero indimenticabile è quello che Gaga ha fatto in occasione dei VMAs nel 2010 invece: un abito interamente fatto di carne cruda indossato in segno di protesta contro la politica dell'esercito "Don't ask, don't tell" . Lo styling dell'abito era stato affidato a Nicola Formichetti. Una collaborazione che l’ha portata anche a sfilare sulla passerella di Thierry Mugler a Parigi, come ha fatto anche Rick Genest, noto come Zombie Boy, co-protagonista del video di Born this way.

Nel 2010 Gaga, da sempre sensibile alle questioni legate all’identità di genere, ha creato un alter ego, Jo Calderone, ed è apparsa, con taglio e abiti maschili, sulla copertina di Vogue Hommes Japan. Jo è anche arrivato presto sul palco e Gaga lo ha incorporato nelle sue performance nel 2011. Ma non è l’unica apparizione su Vogue: a marzo del 2011 ha sfoggiato in copertina un tagliente caschetto rosa e ha poi tronfato sulla copertina della September issue 2012. Con l’uscita di Artpop, nel 2013, ha trasformato il suo volto in una tavolazza, con un make-up colorato e variopinto; oltre a voluminosissimi capelli castani e bikini da sirena. Nel 2014 ha anche approfondito la relazione con Donatella Versace: oltre ad essere testimonial per il brand italiano, è anche apparsa mano nella mano della stilista in occasione delle sfilate a Parigi, indossando un abito lungo, completo di misterioso cappuccio. Nel 2014 c’è stata una svolta jazzy: Gaga ha collaborato con il crooner Tony Bennett perl’uscita dell’album Cheek to Cheek. I due sono stati protagonisti dello spot natalizio di H&M lo stesso anno. Per l’occasione Gaga ci ha regalato una cascata di ricci neri!

Un Golden Globe, una nomination agli Oscar, un tributo a Bowie... cos'altro, Gaga?

Per quanto riguarda il 2016, è iniziato davvero al meglio per Lady Gaga, con grandi successi accompagnati da look più classici. E’ stata premiata con un Golden Globe per la sua interpretazione de La Contessa  in “American Horror Story: the Hotel”;  per l'occasione ha indossato un abito da sera nero e un'acconciatura in sitle retro. E’ apparsa sulla copertina di V Magazine (in 16 versioni diverse!) con il fidanzato Taylor Kinney e l’amato cagnolino Asia. L’abbiamo avvistata a Los Angeles allo show di Saint Laurent e alla New York Fashion Week. Dopo una performance al Super Bowl, si è avventurata in un incredibile tributo a David Bowie ai Grammy Awards: in questo caso un taglio rosso acceso alla Ziggy Stardust era d’obbligo!’ Infine è tornata per la seconda volta sul palco del Dolby Theatre, per esibirsi alla cerimonia degli Oscar: Gaga ha ricevuto una nomination per il brano ‘Til it happens to you, tratto dal documentario The Hunting ground, sul tema della violenza sessuale nei campus americani. 

Cos’altro possiamo aggiungere? Congratulazioni Lady Gaga e buon compleanno!

 

[unex_ce_button id="content_8w9bjkkfd" button_text_color="#ffffff" button_font="bold" button_font_size="15px" button_width="auto" button_alignment="center" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#000000" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="0px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#ffffff" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#00929e" button_border_hover_color="#00929e" button_link="https://love.stylight.it/wp-content/uploads/sites/19/2016/03/Lady-Gaga-30-anni-in-30-look-Lady-Gaga-Stylight.png" button_link_type="download" button_link_target="_blank" has_container="1" in_column=""]SCARICA INFOGRAFICA[/ce_button]

Qual è il tuo look preferito?