Game of Style
E se le celebrity governassero i Sette Regni dello stile?
Sono influenti, dettano nuovi trend o li ispirano. Che ci piaccia o meno, queste 7 celebritiy al momento dominano il business della moda e dell’entertainment. Lo showbiz può essere un luogo ricco di insidie e vediamo spesso le celebrity unirsi in alleanze per aumentare la propria influenza o scontrarsi sotto gli occhi del pubblico per neutralizzarsi a vicenda. Sono scontri che sembrano usciti da "Game of Thrones" o, in italiano, da "Il Trono di Spade". La più epica delle serie HBO ritornerà sul piccolo schermo negli Stati Uniti il 24 Aprile e per l'occasione Stylight ha rifatto il look alle celebrity, con un tocco di fantasy e Medioevo. Persino l’intimo firmato Calvin Klein di Justin Bieber ha subìto un ritocchino.
Cosa succederebbe se queste 7 celebrity avessero il loro regno di...stile?!
Kim Khaldashian
Regina dei Selfie
E’ la leader del clan Kardashian e la sua influenza non ha confini. Il suo cognome rimbalza per i media di tutto il mondo. Kim ha una presenza così massiccia online che è stata persino creata un app iOS per bloccare qualsiasi contenuto online che riguardi lei e la sua famiglia (o dovremmo dire la sua Grande Casa?). Col suo immenso potere e i suoi abiti in pizzo nero, Kim potrebbe ricordarci la “Regina Reggente”, Cersei Lannister. Kim è una grande fan dei selfie, con all’attivo una pubblicazione interamente dedicata all’argomento. L’ultimo selfie che ha scattato senza veli ha scatenato un acceso dibattito sul ruolo della donna all’interno dell’industria dell’entertainemnt e oltre. Un trono fatto di selfie stick ci è dunque sembrata la scelta più azzeccata. Cheese!
Gigi Hodid
Principessa della Passerella
Nell’ultimo anno la fama di Gigi è cresciuta in maniera esponenziale. Chi se la ricorda nel ruolo di Yolanda Foster in "The Real Housewives of Beverly Hills"? Volto di Versace, è apparsa su una serie di copertine incredibilmente prestigiose: due volte per Vogue Paris e una volta su Vogue Italia, per esempio. Tra le varie passerelle che ha calcato, c'è anche quella del Victoria’s Secret Fashion Show lo scorso inverno. Da qui è venuta l’ispirazione per il nostro trono alato. Grande amica di un’altra icona super hot, Kendall Jenner, le due sono hanno anche un lontano legame familiare. Il padre di Gigi, David Foster, era sposato con Linda, la seconda moglie di Caitlyn Jenner (ai tempi Bruce). Gigi è molto vicina al clan dei Kardashian, dunque un’alleata del Regno dei Selfie, ma anche parte della squad di Taylor Swift, che a sua volta governa il Regno dei Grammy. La trama si infittisce, non è vero?
Beyonshae
Queen of Swag
La linea sportiva di Beyoncé, “Ivy Park”, è uscita da poco ed è frutto di una collaborazione con il proprietario di Topshop, Sir Philip Green. I 200 pezzi della collezione variano, dai reggiseni sportivi ai leggings: Queen Bey ha indubbiamente fatto un grande passo nel mondo della moda. La cantante di “Formation” che, se ci affidiamo al testo, porta “salsa piccante nella sua borsetta”, è senza dubbio un’icona di moda e una regina di stile. Avete bisogno di ulteriori prove? La trovate sulla copertina di Aprile di Elle US con indosso un body e incoronata da una cascata di ricci, ad esempio. Non solo la vediamo molto bene a capo di uno dei Regni, ma sappiamo che è anche una fan della serie. Si vocifera infatti che il marito Jay-Z le abbia regalato un uovo di drago di Game of Thrones. Se “Beyonshae” fosse un personaggio de Il Trono di Spade, sicuramente potrebbe contare su Kim e Kanye come alleati.
.
Kanye Westeros
Maestro dei Debiti
Non è un segreto che Kanye sia ossessionato dalla moda e dallo stile: il marito di Kim Kardashian le sta provando tutte per diventare un fashion designer acclamato. Con le tre collezioni della linea di abbigliamento Yeezy, ha però dovuto affrontare diverse critiche, alcune delle quali provenienti direttamente da veterani della New York Fashion Week. Per far funzionare il suo business moda, Kanye ha speso tanto tempo, soldi ed energie. L’anno scorso ha dichiarato, in un'intervista per BET, che si è indebitato per milioni nel tentativo di sfondare nell’industria della moda. E a febbraio il rapper ha rivelato a quanto ammonterebbero questi debiti: stando al suo account Twitter, si tratterebbe della modica cifra di 53 milioni di dollari. Con gli inserti in pelliccia, lo stile athleisure aismmmetrico e un paio di sneakers in grigio, la connessione tra Kanye e i Guardiani della notte è stata piuttosto naturale. Fate largo a Kanye Westeros, Master of Debt!
Taylor Swinterfell
Protettrice dei Grammy
Non è solo regina dei Grammy, Tay Tay ha anche forti connessioni col mondo dello stile e della moda. La sua “girl squad” è composta da alcune delle modelle del momento, incluse Karlie Kloss, Cara Delevingne e Gigi Hadid. Taylor conta però anche su un gran numero di nemici. Una delle contese più note, è quella con il rapper Kanye West, o meglio Kanye Westeros. L'ultimo grande scontro? Kanye ha inserito Taylor in uno dei suoi testi, sostenendo di “aver reso quella st***nza famosa”. La custode dei Grammy ha però tenuto la testa alta e risposto per le rime nel corso della cerimonia dei Grammy 2016 quando ha detto, alludendo probabilmente a Kanye: “ci saranno sempre persone che cercheranno di sminuire il vostro successo oppure prendersene il merito." Dietro il sorriso e gli occhioni azzurri, Taylor sembra disposta a tutto per mantenere il potere del suo regno. Ricorda anche a voi un personaggio del Trono di Spade? Noi abbiamo pensato a Margaery Tyrell, un’altra donna intelligente e molto bella, con grandi doti da PR!
Justin Biebratheon
Lord Comandante delle Beliebers
Se vi siete persi la campagna di Calvin Klein in cui appare Justin Bieber, probabilmente vivete sotto una roccia! Il cantante 21enne è ritornato con successo nell’industria musicale. Il suo stile di vita e senso dello stile hanno ispirato un brand del calibro di Calvin Klein, che ne ha fatto una vera e propria icona. Bieber ha una forte influenza: con milioni di fan e un’adolescenza trascorsa a flirtare con modelle irraggiungibili, come la supermodel Hailey Baldwin (che ha posato per la collezione di H&M dedicata al festival Coachella), siamo sicuri che Justin continuerà a influenzare il mondo della moda. L’abbiamo dunque rinominato “Justin Biebratheon”, visto che alcuni sul web lo hanno associato al crudele Re Joffrey! Recentemente l’abbiamo visto con capelli ossigenati e dreadlock, ma noi lo abbiamo raffigurato circondato dalle fedelissime beliebers in un paio di Calvins d’ispirazione medievale. Chi ha detto che Justin non possa governare nei suoi Calvins?
Olivier Riverousteing
Capitano dell'Armata Balmain
Con l’intera armata Balmain a coprirgli le spalle e dita agili che confezionano capi di moda per cui alcuni sarebbero disposti a uccidere, Olivier Rousteing ha certamente provato la sua influenza nel campo della moda. Per la campagna Balmain x H&M ha avuto dalla sua le supermodel Jourdan Dunn, Kendall Jenner e Gigi Hadid e ha recentemente aggiunto al suo battaglione il top del top tra le supermodel anni 90: Cindy, Naomi e Claudia in persona! Quali sono i requisiti per entrare a far parte della sua armata? Rousteing ha detto a Vogue UK “Le donne che vesto hanno potere, sono forti, sono donne che cambieranno il mondo.” Intanto Olivier ha già iniziato a cambiare il mondo della moda, con il potere degli spilli , delle sue incredibili creazioni e con i suoi selfie su Instagram. Ha una connessione forte e consolidata con Kim, Kanye e Gigi e la sua influenza sull’impero dello Stile è innegabile.
Chi pensi debba aggiudicarsi la corona dello stile?