More projects

San Valentino 2017: cosa farebbero le principesse Disney?

Hanno vissuto davvero felici e contenti?

Ah, l’amour!

Si avvicina S. Valentino, e nonostante la maggior parte di voi lo trascorrerà immersa nelle tinte noir dell'attesissimo 50 Sfumature di Nero (di cui non ci siamo astenute dal fare previsioni) altre non potranno fare a meno di sognare il proprio esito romantico.

Già, perchè per quelle che non sono proprio tipe da manette e stanze delle torture, l'alternativa classica non passa mai di moda. Stiamo parlando dell'amore che dura per sempre, quello del “e vissero felici e contenti”, quello delle favole, così come vengono riproposte dalla Disney. Nei grandi classici, il Principe Azzurro arriva cavalcando il suo cavallo bianco, per mettere in salvo una povera ragazza dall’eterna “singletudine”. La poverina ha spesso perso i sensi, quindi si parte dal presupposto che sia d’accordo. Inoltre... siamo così sicuri che l’amore sia stato eterno per tutte loro? Che lo si voglia o meno, non importa quanto ci sforziamo di ignorarlo o celebrarlo, San Valentino è tempo di bilanci per la propria vita sentimentale. Come si terrebbero occupate le principesse Disney il 14 febbraio 2017? Noi di Stylight abbiamo provato ad immaginarcelo. Date un’occhiata!

Le dimostrazioni pubbliche di affetto sono piuttosto rare all’interno dei film della Disney. Lo sappiamo: i film della Disney sono rivolti ai bambini! Dunque, mentre il tradizionale bacio ricorre in tutti i film, d'altro canto non abbiamo mai l’opportunità di avere uno scorcio sulla vita più intima dei personaggi. Il bacio più appassionato è probabilmente da attribuire a Pocahontas., che scambia un bacio di ben 20 secondi con John Smith!

Pensando a La Bella e la Bestia invece (in attesa che esca il film nelle sale) abbiamo immaginato Belle alle prese con la Bestia in una situazione un po’ più piccante. Chissà, forse a lei non dispiaceva poi tanto la versione bestiale del principe e sta cercando di ravvivare il rapporto ricordando i vecchi tempi. Una cosa è certa: sembra essere lei a dettare le regole del gioco.

La bella addormentata è un grande classico della filmografia Disney. Uscito nel 1959, racconta la storia di una principessa destinata a cadere addormentata dopo aver toccato il fuso di un arcolaio il giorno del suo sedicesimo compleanno, in un tranello ordito dalla strega Malefica. Solo il vero amore avrebbe potuto risvegliarla dall’incantesimo. Il finale lo conosciamo già: sì, vissero tutti felici e contenti.

Il ruolo passivo di Aurora non ci è andato tanto a genio, però. Con un’adolescenza negata e trascorsa sotto le coperte, è ora di divertirsi un po’ e recuperare il tempo perduto. Ce la immaginiamo con military boots e giubbotti in pelle da donna, Ed eccola, che decide di farsi imprimere sulla pelle il nome del principe in maniera permanente. Errore di gioventù? Sarà il tempo a dirlo. Questa volta l’ago la terrà sveglia, siamo sicuri.

 

Essere single ha i suoi vantaggi: il rapporto a due, si sa, non è sempre tutto rose e fiori. Ne La Sirenetta, Ariel rinuncia alla sua voce per ottenere un paio di gambe per sedurre il Principe Eric. Ma, oggi come oggi, forse Ariel non sarebbe stata disposta a sacrificarsi tanto e avrebbe deciso di tornare...sui suoi passi. In pieno stile college, abbiamo immaginato Ariel a un party studentesco: qualche drink di troppo, outfit e occhiali colorati. Single e fiera di esserlo, con la possibilità di cantare a squarciagola!

 

La storia di Aladdin la conoscono tutti: un mendicante dal cuore puro si imbatte in una lampada abitata da un genio e diventa Principe Ali per conquistare la Principessa Jasmine. Jasmine prova di essere forte, indipendente e ben determinata nel corso della storia. Si sposerà solo per amore e nessuno riesce ad opporsi a questo suo desiderio, nemmeno suo padre. Appare chiaro sin dall’inizio che, all’interno della coppia, è la principessa a portare i pantaloni. Lui ha dalla sua il bell’aspetto e il tappeto volante, ma lei ha la disponibilità finanziaria e l’ostinazione. Per San Valentino ci immaginiamo che Aladdin debba adeguarsi alle richieste di Jasmine, con un tour parigino per un’intensa sessione di shopping. E dato che è facile prenderci la mano...possiamo immaginarci una deviazione verso il Colosseo a caccia di abiti Just Cavalli o borse Armani

La vita non ruota attorno al principe e Cenerentola lo ha capito bene. Sa bene cosa vuole e non ha paura di farglielo capire: scarpe, scarpe e ancora scarpe. E che siano scarpe firmate, ovviamente. Il risultato? Il Principe viene costretto ad un pomeriggio di shopping e...a farle un regalo!  Un modo romantico per ricordare il primo incontro e un furbo accorgimento pratico per non perdere le scarpette per strada.

C’era una volta, un giovane ragazza costretta a scappare nella foresta, perché la sua matrigna cattiva, gelosa della sua bellezza, aveva provato a ucciderla. Biancaneve riesce a ritrovare la serenità trasferendosi a casa con i nani, ma un giorno morde la mela sbagliata e cade addormentata, fino a quando il principe non arriva a svegliarla. I nani, proprio quando stavano iniziando ad affezionarsi, l'hanno vista andarsene con il primo principe azzurro che passa. Non sappiamo molto di questa relazione, ma ci sembra che sia stata una scelta un po’ avventata e, viste le premesse, pensiamo che non sia finita necessariamente bene. Biancaneve si è trovata alla ricerca delll’anima gemella su Tinder. Il match? E' scattato con uno dei suoi precedenti coinquilini e Biancaneve si fa bella attingendo al lip kit di Kylie Jenner. Vi chiederete: come ha fatto a farselo recapitare come regalo? Far parte della cerchia delle Disney influencer sicuramente aiuta. E lui? Abbinerà un paio di pantaloni skinny da uomo alla barba da boscaiolo? 

Alla fine del film Pocahontas sceglie di restare nella sua terra e vede il suo John Smith ripartire alla volta dell’Europa. L’addio ci ha stretto il cuore e ci immaginiamo una Pocahontas decisa a mantenere il contatto con l’attraente ragazzone inglese: oggi come oggi potrebbe sfruttare numerosi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Ad esempio? Skype! Ci piace immaginare Pocahontas in una call sexy su Skype con Smith in un’epoca in cui le relazioni a distanza crescono a dismisura.

E tu cosa farai a San Valentino?