OSCAR: Sotto i vestiti del red carpet
Abbiamo sbirciato sotto gli abiti degli Oscar...
La Oscar mania è ricominciata, e come accade ogni anno sappiamo che gli splendidi abiti sfoggiati dalle star sul red carpet ruberanno il ruolo di protagonisti agli stessi Awards. Ma c'è un'altra verità: tra spacchi da urlo, gonne attillate e profonde scollature, alcuni vestiti possono risultare tanto favolosi quanto difficili da indossare. Quale sarà il segreto delle celebrities, che nonostante tutto sono sempre impeccabili? Biancheria ad hoc, qualche aggiustatina con lo scotch e altri piccoli trucchi: grazie all’esperta Yurdanur Steck siamo riusciti a svelarli uno ad uno, mostrandovi cosa realmente si cela sotto gli abiti che, negli anni, hanno conquistato il red carpet più famoso al mondo.
Scarlett Johansson
Il corpo perfetto per un vestito attillato
La cerimonia del 2015 ha visto Scarlett Johansson conquistare il red carpet in un Versace verde smeraldo che metteva in risalto il suo sinuoso corpo a clessidra. Nonostante il tessuto ultra sottile, la mise non ha letteralmente fatto una piega. Com’è successo? Beh, anche delle forme come quelle di Scarlett hanno bisogno di qualche aiutino. Per vestire un abito simile, è richiesta una tuta modellante full-body che sollevi il seno e snellisca cosce e fianchi. I piccoli difetti del tessuto non possono avere scampo.
Hilary Swank
La scollatura da sexy-back
Nella cerimonia del 2005, il vestito della Million Dollar Baby è stato forse il principale argomento di discussione. Esiste una remota possibilità che sotto un abito del genere Hilary indossasse della biancheria intima? Ovviamente no. Il segreto sta non solo negli slip in microfibra cuciti al vestito, ma anche nello scotch che fissa il tessuto al corpo e nelle coppette copri-capezzoli che hanno evitato spiacevoli inconvenienti davanti ai flash dei fotografi. Il risultato ce lo ricordiamo ancora.
Halle Berry
Il vestito trasparente dei sogni
Siamo nel 2002 e Halle Berry viene premiata con la statuetta di best actress con immenso stupore e lacrime di gioia. A fare la storia è anche il suo vestito di Elie Saab, elegantissimo ma allo stesso tempo super sexy grazie al tessuto trasparente nella parte superiore. Il trucco per evitare che parti indesiderate spuntassero dall’abito erano gli adesivi in silicone attaccati al seno e un mini perizoma trasparente ai lati. Il fashion-scotch ha aggiunto un sostegno al seno, oltre ad assicurargli una forma perfetta.
Jennifer Lopez
La scollatura di Cenerentola
Una profonda scollatura fino all’ombelico, montagne di tulle e un infinito strascico ricamato: il vestito di Jennifer Lopez avrebbe fatto impazzire anche la più sobria delle principesse Disney. Ma se ci fosse una figura non adatta alle principesse, certo sarebbe quella di mostrare al mondo le proprie grazie. Quando indossare un reggiseno non è contemplabile, l’unica opzione resta il fashion-scotch e le coppette per il seno color carne. Siamo certe che JLo abbia anche approfittato delle mutande modellanti per snellire il girovita, ma in fondo con quei dieci chili di vestito, chi lo avrebbe notato?
Lady Gaga
Wonder woman jumpsuit
Red carpet e pantaloni: perchè no? È quello che ha pensato Lady Gaga l’anno scorso presentandosi con una jumpsuit bianca di Brandon Maxwell che ci ha letteralmente conquistati. Il livello di stile è altissimo, tuttavia abbiamo temuto per le conseguenze di una mise molto stretta e scollata. Come sostenere il seno, snellire il girovita e, soprattutto, prevenire il rischiosissimo cameltoe? Il body a corsetto con rinforzo speciale nei punti giusti (l'arma segreta!) ha risolto ogni inconveniente.
Siete pronti a riconoscere tutti i trucchi delle star di quest'anno?