PANTAN
Scopri quale celebrity si avvicina di più alla tua abbronzatura
È ufficialmente iniziata l’estate e tra le nostre principali preoccupazioni c’è l’arrivare sulle spiagge con la base giusta per sviluppare una tintarella ad hoc che scateni l’invidia di tutti. E proprio mentre Kim Kardashian lancia il proprio kit di contouring scatenando polemiche per le foto in cui è inverosimilmente di colore, noi abbiamo raccolto i più celebri patiti dei raggi UV, creando una scala cromatica alla Pantone con le tonalità che contraddistinguono i loro volti. Arancione Trump? Bronzo Valentino? Che siate lampadati convinti o amanti dell'abbronzatura naturale, non vi resta che scegliere il colore della vostra estate.
Kim Kardashian
La diva di casa Kardashian non nasconde di essere una vera e propria patita di abbronzatura spray. Innumerevoli sono i prima e dopo fail raccolti sui social, oltre al famoso nude snap in cui si filma allo specchio rivelando di aver appena affrontato una seduta notturna di spray, autodefinendosi “tanoressica”. Kim ha appena lanciato il proprio kit di contouring, la tecnica di make-up di cui è regina indiscussa. Tuttavia, persino nel materiale promozionale risulta abbronzata ai limiti del ridicolo, generando non poche polemiche sul suo finto essere di colore. Basta per farla entrare di diritto nella nostra palette? Certamente. Ma non è l’unica...continuate a leggere per scoprire le altre celebrities passate al lato oscuro.
Donald Trump
Donald Trump è indubbiamente una delle personalità più discusse dell’ultimo anno, e l’aspetto fisico rientra tra gli elementi più attaccati - e, diciamolo, presi in giro - del presidente statunitense. Una caratteristica vince su tutte: il colorito arancione. Una tonalità così innaturale non deriva dallo spray, bensì dall’utilizzo dei lettini abbronzanti, la cui prova risiede nei cerchi bianchi attorno agli occhi, dovuti agli occhialini protettivi.
Giorgio Armani e Valentino Garavani
Oltre al mestiere e la notorietà, i due giganti della moda italiana condividono la passione per l’abbronzatura tutto l’anno. Re Giorgio adora la vita di mare e mantenersi in forma, come ha dichiarato in questa intervista a GQ.
Valentino, a sua volta, talvolta sfoggia un colorito talmente epico da fare notizia, soprattutto se accostato a quello quasi spettrale della cara amica Anne Hathaway.
Anna D’ello Russo and Donatella Versace
La Editor in chief di Vogue Giappone considera l’abbronzatura il suo personale beauty secret. Il suo sogno? Avere una pelle alla brasiliana Gisele Bündchen, sempre dorata. Per questo non si risparmia su sedute abbronzanti o su make-up ad hoc.
Donatella invece, sebbene sia più nota per altri tipi di ritocchi, anche con il colorito ha sperimentato diverse tonalità, talvolta oltrepassando il limite. Non ci stupiamo che il Guardian l’abbia definita una reliquia dall’Età del Bronzo!
Utilizzare la palette Pantan
Portala con te al mare e scopri chi si avvicina di più al tuo colore!