Fashion Week & Stereotipi:
i 6 (Stylish) Starter Pack
I 6 super stylish Starter Pack della Fashion Week
Fashioniste a rapporto, è di nuovo arrivato quel momento dell’anno: la settimana della moda! Mentre vi godete le Instagram stories dai party più cool, stalkerando gli outfit e cercando già di scovare i nuovi trend in fatto di scarpe...noi di Stylight pensiamo a farvi divertire identificando una delle cose che più ci piace di questo folle fashion month: gli stereotipi! Dalla regina dello street style alla modella in pausa, ognuno ha il suo starter pack, perchè sappiamo che quello che accade fuori dalle sfilate a volte è più affascinante delle stesse passerelle... Siete pronte a scoprirli con noi?
La regina dello Street Style
Forse uno dei personaggi più riconoscibili, la regina dello street style non si perde neanche una sfilata e pur di non sfuggire ai fotografi sceglie di indossare tutti i capi dei designer più estrosi del fashion system. Sugli accessori non sa darsi un freno, i colori e le texture non sono mai abbastanza. Dall’abito di Balmain multicolor a qualsiasi pezzo concepito da Jeremy Scott, per non parlare di “quelle” scarpe di Gucci che abbiamo visto ai piedi delle influencer di tutto il mondo: se dà nell’occhio, tutto è concesso.
La Veterana
A differenza delle esperte di street style, la Veterana ha una Pierce bag di J.W.Anderson piena zeppa di inviti alle sfilate (front row, ovvio) che però non posterà su Instagram...è troppo chic per farlo. A disagio davanti all’obiettivo, non presta troppa attenzione ai social media: la vedrai correre dalla macchina agli show mentre evita i paparazzi e si nasconde dietro a delle maxi lenti di Cèline. Impeccabile, elegante senza sforzi e fredda come il ghiaccio. Brrrr!
La Mini-Me
Chiamatelo effetto North West/Harper Beckham, sembra proprio che i bambini in prima fila siano diventati i protagonisti più cool del momento. Sfoggiando un look firmato per abbinarsi al genitore fashion, questi piccoli marmocchi si sono guadagnati i biglietti per le sfilate più ambite, sebbene ci vadano controvoglia… chi si dimentica la povera North mentre piange disperata nella front row di Alexander Wang? Ma non c'è da preoccuparsi: tra non molto sarà il nuovo volto di Burberry o Chanel.
La modella in pausa
Con un aspetto dimesso ma perfettamente a proprio agio, queste pallide gazzelle davanti alle entrate di servizio delle sfilate trasudano coolness e sicurezza senza confini. A contraddistinguerle, la borsa regalata da uno stilista, la giacca di pelle iper costosa, la sigaretta e il trucco e parrucco provenienti dallo show precedente. Semplicemente inconfondibili.
La PR dall'energia infinita
La PR dall’energia infinita è una vera e propria forza della natura. Non dorme da settimane ed è reduce da una dieta a base di caffè e paracetamolo, eppure riesce a inviare 100 mail al minuto e a gestire “la lista” con la precisione e la risolutezza di un militare. Il tutto sui quei tacchi decisamente inappropriati. Finito il fashion month, è già diretta a Tulum per una settimana all’insegna di pina colada e selfie al tramonto.
Il Fotografo
L’unico nostro stereotipo maschile, il fotografo è una delle colonne portanti del fashion month. Questi ragazzi sono coraggiosissimi e immuni a ogni elemento atmosferico, quando si cimentano nelle peggiori condizioni climatiche per ottenere lo scatto perfetto. Vista la loro professione, preferiscono indossare vestiti pratici e comodi, zaino e jeans con le toppe rinforzate.
Qual è il tuo starter pack preferito?