Wishlist di Natale: 6 Style Toys
per le Fashioniste Nostalgiche
6 Style Toys per le Fashioniste Nostalgiche
Ah, Natale, i suoi mercatini, le cioccolate fumanti e, ovviamente, la ricerca del regalo perfetto da mettere sotto l’albero delle persone che amiamo (e anche sotto il nostro, ovviamente!). Sarebbe tutto più facile se fossimo ancora le bambine che giocavano a vestire le Barbie con i tubini classici e i My Little Pony, scambiandosi i Polly Pocket per una settimana e sfornando torte con il Dolce Forno...
Vi è già venuta nostalgia, vero? Da perfette appassionate di mode, noi di Stylight abbiamo cercato di farvi scappare una lacrimuccia e ci siamo chieste come poter dare ai nostri giochi anni ‘80 e ‘90 un makeover stylish...dei giorni d’oggi! Abbiamo dunque scelto alcuni dei giochi preferiti degli scorsi decenni e ce li siamo immaginati con il tocco “celebrity & fashion” del 2016; sognando che siano in vendita sugli scaffali dei centri commerciali, pronti per soddisfare i desideri delle fashioniste di tutto il mondo.
Ecco allora la perfetta Wishlist di Natale per le fashioniste nostalgiche: non vorreste anche voi che questi fashion toys fossero davvero in vendita?!
1. Lego x Céline Luggage Tote
Ovvero: il gioco che tutte le fashioniste vorrebbero costruire!
Esiste qualcosa che non possa essere costruita con i Lego? Dalle navicella spaziale di Star Wars al castello di Frozen, Lego è molto di più di semplici mattoncini da assemblare, è un universo che rende felici e ispira bambine e bambini (e adulti, diciamolo…) di tutto il mondo.
E non solo. Nel 2007 Balenciaga ha lanciato le sue famose Lego shoes, indossate da Beyonce agli AMAs, mentre nel 2013 Chanel ha presentato una nuova borsa: una clutch fatta in Lego alla modica cifra di 5.370 pound.
It-bag che tutte le donne desiderano: potremmo farne una lista lunghissima! Questa volta noi di Stylight ci siamo immaginati come sarebbe una Celine Luggage Tote fatta interamente di mattoncini Lego (e se anche il NYT dice che vale ancora la pena spendere un occhio della testa in questa borsa che è stata ispirata da un modello di travel bag degli anni ‘70….).
2. Kylie Jenner, la pefetta make-up doll
Ovvero: wannabe beauty blogger
Avete mai avuto uno di quei set per trucco e capelli da utilizzare su una bambola (ehm, testa di bambola) di plastica? Siamo sicuri di sì. Oggi gli oggetti di make-up sono tra i più ricevuti dalle donne per Natale e beauty blogger come Michelle Phan e Lisa Aldridge sono tra le regine del settore. Ma c’è un nome che è spesso sulla bocca di tutti, ed è quello di qualcuno che ha anche uno dei business nel settore cosmetico più ‘hot’ del momento: Kylie Jenner. Chi meglio di lei, dunque, può interpretare il nostro modern makeover? Immaginate il suo Matte Lip Kit in versione bambola, una parrucca verde, qualche Kyshadow... Ok, la vogliamo ora!
3. Barbie e Ken diventano Gigi and Zayn
Ovvero: il red carpet che avete sempre sognato
Qualche decennio fa quando eravamo bambine la coppia più cool del momento per noi erano senza dubbio Barbie e Ken...ma poi “piccole fashioniste crescono” e ci siamo tutte innamorate di Jennifer Aniston e Brad Pitt, poi di lui con Angelina (prima di perdere del tutto la fiducia nel vero amore di Hollywood). C’è una coppia però che tiene oggi vivi i nostri spiriti fashion: la top model Gigi Hadid e l’ex One Direction Zayn Malik. Dopo quel bacio sul set del video di Zayn “Pillowtalk”, il servizio fotografico a Napoli per Vogue US e la rivisitazione technology dell'abito business da uomo, non abbiamo avuto dubbi che loro fossero la coppia su cui puntare! Fashion addicted (Zayn è anche il volto di Versus Versace) e bellissimi, sono i nostro Barbie e Ken del 2016. Ed è subito red carpet immaginario sul parquet di casa...
4. Dopo le sfilate, il robot di Chanel arriva sugli scaffali
Ovvero: ma come ti vesti?
Quando questo settembre alla Paris Fashion Week Chanel ha mandato sulla passerella a tema “data-center” dei robot, in molti siamo rimasti a bocca aperta. Non sono forse i robot più glamour e stylish che abbiate mai visto? Vestiti con il più iconico tailleur in tweed di Chanel, ci siamo immaginati siano stati creati per distruggere le persone senza stile tipo gli uomini che indossano maglioni gialli. Potrebberlo farlo con un paio di Chanel Shoe Gun...
5. Angie Pocket is the new Polly Pocket
Ovvero: gli angeli di Victoria's Secret in una scatolina
Ok, non vi siete ancora ripresi dall’ultimo Victoria’s Secret Fashion Show, lo sappiamo. Nemmeno noi. Dopo che le modelle più belle del mondo hanno portato il tornado VS al Grand Palais di Parigi qualche settimana fa, non abbiamo potuto fare a meno di pensare: vogliamo ricreare la sfilata in miniatura...nel nostro remake immaginario dei tanti amati Polly Pocket! L'Angie Pocket ha un backstage in cui gli angeli si preparano alla sfilata e rilasciano interviste indossando le iconiche vestaglie rosa, una vera e propria passerella e ovviamente i mini-angeli con tanto di ali che camminano accanto al preziosissimo Fantasy Bra, indossato quest’anno da Jasmine Tookes e che valeva 3 milioni di dollari! Mancano forse i 450 carati di diamanti, ma l’immaginazione mentre si gioca è tutto, vero?!
6. I Fendies: i nuovi giocattoli in pelo che tutte le fashioniste vogliono
Ovvero: prenditene cura e lui ti darà consigli di stile
I Furbies sono stati tra i giochi più amati alla fine degli anni ‘90 e sono ancora molto popolari tra i bambini, promossi come “connected toys” e restano molto simili a quelli con i quali molti di noi hanno giocato per anni. Come non notare la somiglianza tra i Furbies e i famosissimi mostriciattoli di Fendi usati come key o bag-chain? Ecco dunque i nostri immaginari Fendies, che si abbinano alle designer bag delle fashioniste, con la differenza che di questi dovreste prendervi cura! E se la mattina non sapete cosa mettervi, il Fendy di pelo saprebbe darvi il consiglio di stile di cui avete bisogno.
Ok, purtroppo questi fashion toys non sono veramente in vendita... ma forse vale la pena provare a chiedere a Babbo Natale? Dopo tutto, lui sa sempre come sorprenderci…